La risposta di Dio

“Fratelli, se volete combattere l’incredulità, predicate l’Evangelo, affermate che Gesù Cristo è in grado di salvare i peccatori. Tenete alta la Croce insanguinata e proclamate “la libertà a quelli che sono in cattività, l’apertura del carcere ai prigionieri”. È una notizia incomparabile che farà impressione e agiterà le masse.

L’Evangelo di Cristo è come un tizzone che si getta in un campo di grano maturo, che provoca un enorme incendio. Se predicate “Gesù Cristo e la sua crocifissione”, gli altri verranno ad ascoltare. Non potranno fare altrimenti. Non potranno tenersi lontani. Ascoltando l’Evangelo e nutrendosi delle sue parole troveranno gioia, pace e una nuova vita.

I fatti confuteranno le teorie, e la salvezza sarà la migliore risposta alle arguzie e alle teorie degli increduli. Non perdetevi in discussioni, ma mettete alla prova l’Evangelo in termini pratici. Qualcuno può dire che la scialuppa di salvataggio non è del colore giusto. Vedo un gran numero di uomini legati con corde su una nave che affonda. Non possono reggere più a lungo.

Avanti, signori, non state a discutere sull’aspetto della scialuppa. Salite, fate salire anche gli altri, e navigate fino alla riva. Evviva!! Eccoli!! Non è forse la risposta migliore a qualunque obiezione? Se ci dicono che l’Evangelo che predichiamo non è vero, chiediamo la testimonianza di tanti qui presenti i quali, sono stati liberati dal vizio e dalla disperazione e adesso camminiamo nella luce, e con la loro vita e la loro santità, dimostrano che questo Evangelo è realmente un messaggio divino.

Eccoli! Si tratta di fatti, fatti, fatti. Questa è la risposta di DIO!

C.H. Spurgeon

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>