Ritrovata l’Arca di Noè

Un gruppo di scienziati turchi e cinesi affermano aver localizzato l’Arca di Noè nel monte Ararat, secondo la stampa turca. Il ricercatore cinese Wing-cheung Yeung dice che loro hanno incontrato una struttura antica di legno a 4 mila metri di altitudine nel monte sita all’est della Turchia, confine con l’Iran.

Il scienziato è membro di un’organizzazione internazionale dedicata alla ricerca dell’arca che, secondo la Bibbia, Noè e la sua famiglia scapparono del Diluvio Universale. Secondo Cing, la struttura trovata ha 4,8 mila anni, dal quanto risulta dai test con il carbone.

“Non è 100% sicuro che sia l’arca, pero pensiamo che è al 99,9%”, disse Yeung all’agenzia turca Anadolu. “La struttura della barca possiede molti compartimenti, che indica essere gli spazi dove si localizzava gli animali”, ha affermato.

Il ricercatore disse ancora di aver chiesto al governo turco di proteggere la zona affinché potesse iniziare gli scavi. Oltre a questo, affermato che ha chiesto all’Unesco che inserisca la località nella lista dei patrimoni dell’umanità.

Non è la prima volta che un gruppo afferma di aver localizzato l’arca nel monte Ararat, la montagna piu alta della Turchia e dove la Bibbia afferma che Noè scese quando abbassarono le acque del Diluvio.

Vedi le foto:

[cincopa 10602419]

Fonte: overbo.com.br

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>