Miracolo: bambina in procinto di insufficienza renale sviluppa due nuovi organi

Una bambina di Louth (Inghilterra) ha lasciato la comunità medica a bocca aperta. Angel Burton, che era in procinto di una insufficienza renale, è riuscita nell’impossibile: due nuovi reni sono cresciuti dentro di lei.

Quando aveva 5 anni, Angel (forse un nome appropriato?) è stata sottomessa ad un intervento chirurgico a causa delle infezioni renali che l’ha accompagnava dalla nascita. E’ li che i medici dell’ospedale di Sheffiel hanno scoperto che la bambina aveva quattro organi – i due nuovi reni stavano crescendo dentro quelli malatti. Tre anni dopo, i nuovi reni hanno assunto la funzione di quelli malatti e Angel è stata dichiarata guarita.

Per la sua famiglia, non ci sono dubbi: Angel, con 8 anni, fu salvata a causa di un “mircaolo”.

“E’ un miracolo reale. E’ assolutamente incredibile che nessuno degli esami avevano detectado i reni extra. Siamo molto grati che Angel sia tornata alla felicità e alla salute”, ha detto Claire Burton, mamma della bambina.

Secondo i medici, i reni duplex si sono fusi nelle sue metà e ha ureteri totalmente indipendenti.

Fonte: Fernando Moreira / O Globo.com

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>