La vera fede

“…E il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati” – Atti 2.47
“Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono” – Ebrei 11.1

Tante persone quando diventano membri di una comunità, lo fanno con delle aspettative completamente sbagliate. Pensano che il fatto di essere membro di una chiesa, sia garanzia per ricevere tutte le benedizioni che cercano, senza attuare alcun impegno.

Alcuni pensano che il cielo, come ci fanno vedere nella pubblicità, sia una caffetteria dove il caffè è sempre pronto e caldo e Dio sia lì per servirci. Pensano che consegnando i loro cuori a Gesù, tutti i desideri saranno realizzati in un batter d’occhio.

Ecco cosa dice la Bibbia riguardo alla fede: “… perché la fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono”; permettimi di dire che cos’é la vera fede:

La fede vera non è ricevere da Dio le cose che tu vuoi, “ma accettare da Dio quello che ci offre, nel Suo tempo e nel Suo modo”.

Quando qualcuno si rende conto che le cose non accadono come essi desiderano, allora si lamentano: “uffa!! Non funziona! Cosa ci sto a fare qui?” Allora la chiesa diventa piena di difetti, i fratelli non servono più, ecc. ecc…

Ma pensiamo un pò a cosa dice di nuovo la Bibbia: “E il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati”.

Questa è la finalità della chiesa… riunire coloro che sono stati salvati e benedirli con tutte le benedizioni spirituali in Cristo Gesù. Quelli che, abitualmente non partecipano alle riunioni di culto, si privano della possibilità di incontrare Cristo quando la comunità si raduna nel Suo nome.

L’incoraggiamento tra fratelli è davvero importante per me.

Se qualcuno sta vincendo le prove, le vincerò anch’io.

Se in cielo vivremo insieme, allora sulla terra il mio compito è questo, mi devo allenare a fare ciò.

La chiesa è importante per me.

Puliamo le nostre lenti spirituali, oh come sarebbe importante guardare sempre con gli occhi del Signore e credere fino in fondo che Dio ci darà, non quello che semplicemente voglio, ma ciò che mi serve veramente. Alleluia!!

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>