Festa della Repubblica italiana

La Festa della Repubblica italiana è la principale festa nazionale italiana. Viene celebrata oggi, il 2 giugno, a ricordo della nascita della Repubblica.

Il 2 e il 3 giugno 1946 si tenne, infatti, il referendum istituzionale indetto a suffragio universale con il quale gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese, in seguito alla caduta del fascismo. Dopo 85 anni di regno, con 12.718.641 voti contro 10.718.502 l’Italia diventava repubblica e i monarchi di casa Savoia venivano esiliati.

wikipedia.org

Dalla redazione -  La nostra preghiera è che Dio possa benedire l’Italia e gli italiani. Questa nazione ricca di storia, cultura, tradizioni e gente. Il nostro profondo desiderio che è tutta l’Italia, da nord al sud, possa riconoscersi in questo verso del Salmo 33:12

“Beata la nazione il cui Dio è il SIGNORE; beato il popolo ch’egli ha scelto per sua eredità.”

Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma siamo qui annunciando la buona notizia: Gesù Cristo, Signore e Salvatore per tutti coloro che credono e confessano il suo nome.

Diciamo NO alla religione, SI a una relazione personale con Gesù.

“Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.” (Matteo 11:28)

Articoli correlati:

0 thoughts on “Festa della Repubblica italiana

  1. E´ vero Vini … Che Dio ci benedica grandemente …
    Oggi peró per me non é festa, peché lavoro … hahah ma domani e venerdí peró sono a casa … hahaha
    Un abbraccio a tutti …

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>