Scegli Gesù School!

Quando si pensa ad una scuola ci si immagina seduti comodamente ad un banco o in compagnia di Maria De Filippi che cerca di convincerti che diventerai famoso. La ScegliGesùSchool è una scuola diversa. Ci saranno banchi, non mancheranno le comodità necessarie, gli esami si terranno per strada, tra i professori non ci sarà Maria e l’obiettivo principale è rendere Qualcun altro famoso.

Come e perchè nasce la SGSchool?

Nasce da un desiderio e da una necessità. Dal desiderio di vedere la storia religiosa dell’Italia cambiata e dalla necessità di parlare a chi ci sta intorno di un Gesù vivo. Per far questo Dio userà il tuo potenziale, la tua passione e il talento che ha messo in te. Parlare di Lui agli altri non è un optional ma un ordine divino.

L’obiettivo è che i giovani di tutte le chiese abbiano la possibilità di imparare le arti di strada per intrattenere e trasmettere il messaggio dell’evangelo alle persone. Questa è la strategia: attrarre (l’attenzione) e trasmettere (l’amore di Dio).

I partecipanti della scuola

E’ richiesta una età compresa tra i 18 e i 29 anni, buona testimonianza, senso di responsabilità nelle mansioni e compiti affidati, impegno,umiltà, sottomissione alle autorità, santità e voglia di imparare,includendo una lettera di raccomandazione pastorale.

Organizzazione del corso

All’interno della scuola ci saranno dei responsabili per ogni area. Alcune delle materie che verranno studiate nell’arco dell’ anno saranno:
discepolato / scuola di preghiera / Spirito Santo / battaglia spirituale / escatologia / false dottrine.

Verranno trattati e approfonditi argomenti come liberazione e guarigione, si lavorerà molto sull’aspetto comunicativo e sulle modalità d’espressione (predicazione, testimonianza, evangelizzazione
personale, contatto in strada), alcune ore saranno dedicati allo studio delle lingue (inglese/spagnolo) e per ogni materie ci saranno degli esami da sostenere. Ogni membro sarà anche formato nelle diverse aree dello spettacolo.
Le principali aree artistiche saranno: ballo / arte circense (pirofagia/giocoleria) / recitazione.

ScegliGesùHome

I ragazzi e le ragazze staranno in strutture separate e inizieranno e confrontarsi tra loro, vivendo in gruppo e affrontando le dinamiche che la convivenza con altre persone comporta. Questo servirà molto nella formazione del carattere di ciascun “abitante della casa”.

In pratica
Durante l’anno si metterà in pratica quello che si impara facendo piccole esibizioni/campagne per strada. Campagne che diventeranno sempre più frequenti col passare dei mesi. Il corso si  concluderà con il Tour Giallo organizzato dalla chiesa internazionale Ministero Sabaoth. Negli spettacoli parteciperanno le persone del gruppo che hanno ricevuto adeguata preparazione non escludendo una possibile collaborazione con i giovani della chiesa locale.

Per maggiori informazioni clicca quì.

Dalla redazione – Penso e credo che il tempo che si separa per la personale crescita spirituale,come abbiamo letto, sia pratica che teorica, sia un tempo prezioso e sicuramente con molto valore davanti a Dio.

Quindi incoraggio tutti i ragazzi che hanno in cuore di evangelizzare nel modo in cui la Bibbia ci insegna di farsi avanti e dire: Dio sono quì usati di me!

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>