Viaggio missionario in Bolivia

IL Cuore di Dio è un cuore Missionario..lo ha dimostrato inviando per me e per te il Suo amato Figlio Gesù Cristo per Salvarci..

Questo video mostra il viaggio missionario di Steven Van Kranenburg (Ministro di lode olandese) in Bolivia, nell’anno 2006 e ci porta a riflettere il quanto sia importante collaborare con le missioni..il quanto sia importante stendere la nostra mano a chi è in difficoltà e sentire il cuore di Dio battere per i bisognosi. Una volta ho ascoltato una frase che diceva: “Missione si fa con i piedi di coloro che vanno,con le mani di coloro che contribuiscono e con le ginocchia di coloro che pregano.”

Che Dio possa risvegliare il sentimento missionario in te, e che possa darti il desiderio di contribuire e partecipare ai viaggi e alle adozioni di Compassion.

Ma di cosa si occupa Compassion?

Compassion ha a cuore i bambini poveri, le loro famiglie e le loro nazioni.

Perchè la povertà è una bugia che parla al cuore de bambini, insinuando che nessuno si preoccupa per loro. Li deruba dai loro sogni e distrugge le loro vite, costringendoli ad accettare un futuro di povertà e rassegnazione.

I bambini non sono fatti per stare soli. Hanno bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi, che li protegga, che parli in loro difesa. Quando l’infanzia incontra la povertà si crea una situazione di estrema vulnerabilità, che richiede un intervento urgente e duraturo: quello che Compassion cerca di fornire, attraverso anni di esperienza e grazie al sostegno di tante persone che condividono questa finalità, in favore di oltre 1 milione di bambini inseriti in 3.300 Centri di 25 paesi di Asia, Africa e America Latina. In paesi dove regna l’analfabetismo e dove l’aspettativa media di vita è di 45 o 50 anni, purtroppo aiutare gli adulti diventa spesso solo un atto di sussitenza, troppo tardivo per cambiare il corso del lavoro vita e la sorte delle loro famiglie.

Per questo Compassion ha deciso di aiutare bambini, e di farlo attraverso lo strumento del sostegno a distanza.

Forse non è possibile cambiare il mondo, ma è possibile cambiare la vita di un bambino, impedendo che venga considerata perduta prima che cominci!

“Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura” (Mr 16:15).

Gli obiettivi :

- Che ogni bambino possa un giorno diventare un cristiano maturo e realizzato

- Essere un membro responsabile della propria famiglia, chiesa e comunità.

- Aquistare autostima e fiducia in se stesso.

- Prendersi cura della propria salute fisica.

- Avere un livello di istruzione soddisfacente.

- Raggiungere l’autosufficienza economica per aiutare a sua volta altre persone.

Se vuoi sapere di più visita il sito: www.compassion.it

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>