IL Cuore di Dio è un cuore Missionario..lo ha dimostrato inviando per me e per te il Suo amato Figlio Gesù Cristo per Salvarci..
Questo video mostra il viaggio missionario di Steven Van Kranenburg (Ministro di lode olandese) in Bolivia, nell’anno 2006 e ci porta a riflettere il quanto sia importante collaborare con le missioni..il quanto sia importante stendere la nostra mano a chi è in difficoltà e sentire il cuore di Dio battere per i bisognosi. Una volta ho ascoltato una frase che diceva: “Missione si fa con i piedi di coloro che vanno,con le mani di coloro che contribuiscono e con le ginocchia di coloro che pregano.”
Che Dio possa risvegliare il sentimento missionario in te, e che possa darti il desiderio di contribuire e partecipare ai viaggi e alle adozioni di Compassion.
Ma di cosa si occupa Compassion?
Compassion ha a cuore i bambini poveri, le loro famiglie e le loro nazioni.
Perchè la povertà è una bugia che parla al cuore de bambini, insinuando che nessuno si preoccupa per loro. Li deruba dai loro sogni e distrugge le loro vite, costringendoli ad accettare un futuro di povertà e rassegnazione.
I bambini non sono fatti per stare soli. Hanno bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi, che li protegga, che parli in loro difesa. Quando l’infanzia incontra la povertà si crea una situazione di estrema vulnerabilità, che richiede un intervento urgente e duraturo: quello che Compassion cerca di fornire, attraverso anni di esperienza e grazie al sostegno di tante persone che condividono questa finalità, in favore di oltre 1 milione di bambini inseriti in 3.300 Centri di 25 paesi di Asia, Africa e America Latina. In paesi dove regna l’analfabetismo e dove l’aspettativa media di vita è di 45 o 50 anni, purtroppo aiutare gli adulti diventa spesso solo un atto di sussitenza, troppo tardivo per cambiare il corso del lavoro vita e la sorte delle loro famiglie.
Per questo Compassion ha deciso di aiutare bambini, e di farlo attraverso lo strumento del sostegno a distanza.
Forse non è possibile cambiare il mondo, ma è possibile cambiare la vita di un bambino, impedendo che venga considerata perduta prima che cominci!
“Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura” (Mr 16:15).
Gli obiettivi :
- Che ogni bambino possa un giorno diventare un cristiano maturo e realizzato
- Essere un membro responsabile della propria famiglia, chiesa e comunità.
- Aquistare autostima e fiducia in se stesso.
- Prendersi cura della propria salute fisica.
- Avere un livello di istruzione soddisfacente.
- Raggiungere l’autosufficienza economica per aiutare a sua volta altre persone.
Se vuoi sapere di più visita il sito: www.compassion.it