Cos’è la Bibbia?

Oltre al fatto che leggendola ti rendi conto che è la parola dell’amico più intimo e potente che tu abbia mai potuto conoscere, innanzitutto ti diciamo che essa è interessantissima. Essa è stata scritta da uomini ispirati da Dio in tempi diversi (circa 2000 anni); uomini di diverse professioni (pastori, tintori, finanzieri, soldati, sacerdoti, re, visionari del deserto, uomini di governo, medici e ancora altri) che hanno prodotto una sessantina tra storie, codici, raccolte di canti e poesie, profezie (che per almeno l’ottanta per cento si sono già avverate), racconti di esodi, censimenti e tragedie.

Infatti, il termine bibbia vuol dire proprio i “libri” nel Libro. Essa abbraccia un periodo che va dalla nascita della terra a dopo che la terra non esisterà più. Ma lo stupefacente è che mentre narra cose avvenute nella realtà e in migliaia di anni, nel contempo narra la vicenda interiore di ciascuno di noi: sconfitte, vittorie, speranze, certezze, rapporti con se stessi e con gli altri. Un viaggio da dentro a fuori, nel tempo e fuori dal tempo.

Tu l’hai letta? Forse pensi che sia difficile da capire? O forse pensi che sia un libro che vuole dimostrarti che Dio esiste veramente? Ti sbagli di grosso! La bibbia non serve a dimostrare che Dio esista o meno. Infatti, essa parte dal presupposto che Egli esiste già, nel senso che lo dà per scontato, tant’é che inizia più o meno da subito a dire: Dio disse… e poi ancora: Dio disse.

Questo meraviglioso libro serve in realtà a farci sapere come è Dio, cosa ha fatto e che carattere ha (perché, se ancora non lo sai, Egli é una persona e non un Dio dei filosofi). Se credi, ti invito a credere in un Dio che esiste (e non in uno ipotetico) e che valga la pena di amare; similmente se non credi non farlo per sentito dire.

Apri il Suo Testamento, la Bibbia del nostro Padre celeste prima di passare tutta la vita pensando che non ti abbia lasciato niente.

E’ come se tu passassi la tua vita in una baracca mentre Dio ti ha lasciato una villa al mare! Non fidarti della sottile voce del nemico che t’insinua nella mente che quelle sono tutte favole, egli mente ben sapendo di mentire!

Fonte: www.fontedivita.it

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>