Campeggio estivo dal 7 al 16 agosto

Abbiamo il piacere anche quest’anno di comunicarvi che la Chiesa di Enna organizzerà un Ritiro Estivo per i giovani.

E’ ormai per la nostra comunità un appuntamento irrinunciabile e che diventa ogni anno, sempre di più, importante per incoraggiare i nuovi credenti nella fede, fortificare i giovani e, soprattutto, coinvolgere non credenti e persone vicine alla chiesa per un’esperienza che cambierà la loro vita in modo radicale.

Vogliamo per questo, con immensa gioia, rivolgere a voi e ai vostri giovani l’invito a partecipare per una settimana all’insegna della comunione fraterna, della condivisione, del divertimento, del relax e soprattutto dell’opera di Dio.

Questo breve testo non basterebbe per raccontarvi delle cose grandiose viste negli scorsi anni.

Il TEMA di quest’anno è

COME IN UNO SPECCHIO. RISCOPRIRE L’IMMAGINE DI DIO IN NOI“.

Un percorso che ci guiderà alla riscoperta della nostra vera identità in Cristo.

Il luogo scelto anche quest’anno prevede di essere accolti in una struttura immersa nel verde, circondata dal parco naturale di Piazza Armerina. Un luogo non distante da Enna (circa 20 min. di auto) ma totalmente appartato per permetterci di vivere a pieno il tempo dell’OUTCAMP.

Oltre alle attività caratterizzate dalla ricerca spirituale, dalle riflessioni di gruppo e dalla preghiera, anche quest’anno l’OUTCAMP sarà condito da diversi spazi e momenti di svago e divertimento (battute di pesca, tornei di ping-pong e calcio balilla, serata con falò e tanto altro ancora).

L’OUTCAMP avrà inizio il 7 Agosto sera per terminare il 16 Agosto per complessivi 9 giorni.

All’OUTCAMP non è previsto il pagamento di nessuna retta, ma una semplice quota di partecipazione ai costi (struttura, vitto e alloggio) così suddivisa.

  • per chi partecipa almeno da 3 a 8gg, la quota è di Euro 22,00/giorno.
  • per chi partecipa per TUTTO IL PERIODO, è prevista una riduzione del 20%. Giorni 9 x Euro 22,00 = 198,00. TOTALE DA PAGARE = Euro 160,00
  • per chi partecipa meno di 3gg complessivi, sarà calcolata un quota di copertura in base al giorno ed ai pasti (non superiore a Euro 25,00/giorno).

Solo nei primi due casi, è caldamente raccomandato al fine di confermare la prenotazione, versare una quota di ANTICIPO del 30% entro e non oltre il 25 Luglio.

Eventuali ritardi non saranno penalizzanti, se non nel caso di un eventuale sovraffollamento della struttura.

Per consentire una maggiore partecipazione delle comunità coinvolte, nel caso le adesioni superino il numero dei posti massimi, sarà posto un limite di partecipazione di 12 persone per chiesa, con precedenza data a chi avrà prenotato e versato la quota di anticipo prima.

Inoltre potrà essere previsto l’apporto di sacchi a pelo per una più ottimale sistemazione.

Per qualunque altra informazione, non esitate a scriverci e/o contattarci. Siamo a vostra disposizione.

Nel caso abbiate nel cuore come responsabili di contribuire anche all’espletamento del programma, con qualsiasi tipo di contributo da parte vostra o dei vostri giovani, contattateci per metterci d’accordo. Il desiderio non è solo quello di “invitarvi” ma di partecipare assieme attivamente ad un’esperienza spirituale e naturale di grande impatto per le vite dei giovani.

Visita il sito Youshout per ulteriori informazioni.

Un grosso abbraccio. Dio vi benedica.

Angelo e Francesca.

Dalla redazione – noi ci siamo stati l’anno scorso e devo dirvi che ci siamo divertiti tanto; i ragazzi di Enna sono molto simpatici. Senza parlare dei straordinari momenti di preghiera, parola e musica. Veramente, è stato una grande benedizione. Da non perdere!

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>