Benzina Gratis

“Benzina Gratis!” è il cartello apparso davanti ad un locale di culto in Georgia (USA), per reclutare nuovi fedeli.

In tempi di impennata dei prezzi del petrolio e carenza di partecipanti, questa comunità ha messo in palio due buoni da 500 dollari di carburante. Si è deciso di adottare questa bizzarra iniziativa per far venire la gente in chiesa, visto che la “classica” evangelizzazione non produce risultati. Essa pare essere una “buona novella” per tante famiglie che a stento riescono ad andare avanti.

Ma lo è veramente?

Quando i due buoni da 500 dollari saranno stati assegnati, i promotori della stravagante iniziativa potranno ancora intervenire in favore della popolazione?  E, sopratutto, quale beneficio spirituale ne avranno ricevuto quelle persone? La Scrittura ci ricorda che “una buona notizia da paese lontano è come acqua fresca a persona stanca ed assetata” (Proverbi 25:25).  L’essere umano ha bisogno di un conforto tanto profondo quanto concreto, ma dove trovarlo?  Cristo è morto per i nostri peccati, è risuscitato e siede alla destra di Dio Padre ed intercede per noi. Ancora oggi Egli vuole salvare gli uomini e trasformarli in figli Suoi amati.  La Scrittura afferma che un giorno Egli ritornerà dal cielo per prendere la Sua chiesa.

Questa è la Buona Novella!

Caro lettore, la Bibbia ha la risposta per ogni nostra domanda.

Leggila, essa ti indicherà la via della salvezza.

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>