Ieri e oggi

Come oggi molte cose sono cambiate, vero? Quanti valori distrutti e non più considerati buoni. Tutto in nome di una libertà che non ha portato nulla di buono all’uomo. In nome della libertà, i figli oggi sono quelli che comandano…

Ma per fortuna, Dio è lo stesso ieri, oggi e lo sarà domani. Quindi lo è anche la Sua parola: i suoi insegnamenti sono sempre efficace!

L’educatrice Cris Poli - ha dichiarato in un recente convegno per la famiglia realizzato in Brasile – “le famiglie cristiane sono così disorientate come quelle famiglie non cristiane”. Secondo Cris, i principi biblici – che dovrebbe guidare nell’educazione – non sono più messi in pratica neanche nei nuclei familiari cristiani. “La famiglia ha bisogno di vivere nella Parola di Dio”, ha detto. “C’è bisogno di regole e abitudini, senza dimenticare l’amore e la flessibilità”, ha spiegato. “Io mio domando dove è la Parola di Dio in queste famiglie cristiane nelle cose semplice, come ringraziare per il cibo e pregare prima di dormire. Sono le basi dell’educazione”.

“Se vuoi sapere tutto sull’educazione dei figli, puoi leggere il libro di Proverbi. Ogni pensiero di Dio si trova li”, dice Cris.

“Ascolta, figlio mio, l’istruzione di tuo padre e non rifiutare l’insegnamento di tua madre;” Proverbi 1:8.

“Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà” Proverbi 22:6.

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>