Guidando nel buio

“La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero.” - Salmo 119:105-112

Ho sempre pensato che potevo affrontare qualunque difficoltà, se il Signore mi avesse detto quale sarebbe stato il risultato finale. Credo che “…tutte le cose cooperano al bene…” (Romani 8:28), ma io uscirei ancora meglio nei momenti bui, se sapessi esattamente quale sarebbe questo “bene”.

Tuttavia, Dio di solito non ci fa vedere verso dove ci sta portando. Chiede soltanto di avere fiducia in Lui. E’ come guidare una macchina di notte. I fari non illuminano mai tutto il cammino; illuminano soltanto e circa 50 metri avanti. Questo, però, non ci impedisce di avanzare. Confidiamo nei nostri fari! Tutto quello di cui abbiamo bisogno è la luce sufficiente per andare avanti.

La Parola di Dio è come i fari nei momenti bui. Essa è piena di promesse necessarie per evitare di guidare la nostra vita dentro la fossa di amarezza e di disperazione. La Parola promette che Lui mai ci lascerà o abbandonerà (Ebrei 13:5). La Parola ci garantisce che Lui sa i piani che ha per noi, pensieri di pace e non di male, per darci un futuro ed una speranza (Geremia 29:11). Lui ci dice che le nostre tribolazioni sono presenti per farci diventare migliori, non peggiori. (Giacomo 1:2-4)

Così, la prossima volta che starai guidando nel buio, ricordati di confidare nei suoi fari – la Parola di Dio illuminerà il tuo cammino.

Camminando alla luce della Parola di Dio, non zoppicherai nel buio.

Joe Stowell – ministeriosrbc.org
traduzione Vinicius

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>