Sogni o scelte?

“perché possiate apprezzare le cose migliori, affinché siate limpidi e irreprensibili…” Filippesi 1:10

Ho già ricevuto innumerevoli buoni consigli nella mia vita. In cima alla lista c’è una saggia osservazione di un amico: “La vita non è fatta dai sogni che hai, ma delle scelte che fai”.

Lui ha ragione – la tua vita oggi è una somma di tutte le scelte fatte fino a questo momento. L’apostolo Paolo diede un consiglio simile in Filippesi 1:10 quando disse: “…apprezzare le cose migliori…”. In qualunque situazione, abbiamo un infinità di scelte – che variano da quelle pessime, quelle mediocri e comuni, fino a quelle buone o eccellenti. Dio vuole muoversi attraverso queste situazioni, passando al di sopra dei nostri impulsi naturali, fino ad arrivare alle scelte eccellenti.

In generale, è una sfida fare le scelte migliori, specialmente se non ci sono molti buoni consiglieri insieme a noi. A volte, può sembrare che i nostri desideri e libertà sono stati repressi. Ma se seguirai il consiglio di Paolo, noterai alcuni risultati positivi – come essere sinceri, incolpevoli e fruttiferi (Filippesi 1:11).

Decidi di vivere una vita piena di amore, gioia, pace, pazienza, benignità, bontà, fedeltà, mansuetudine e dominio proprio (Galati 5:22,23). Dopo goditi i risultati!

Fai una scelta eccellente e vedrai arrivare le benedizioni.

Joe Stowell

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>