Speranza

“Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi;” – Giovanni 14:3.

L’amica mia iniziò un conteggio alla rovescia dall’inizio di marzo. Nel calendario del suo ufficio c’era un segno dei 20 giorni che rimanevano fino all’inizio della primavera dell’emisfero nord. Una mattina, quando la vide, lei mi disse: “Solo altri 12 giorni!” Alcuni giorni dopo “Solo altri sei!” Il suo entusiasmo mi contagiò e sono passato anch’io a fare il conteggio. “Altri due giorni, Janete!” “Lo so!” lei mi sorrideva in modo smagliante.

Come cristiani, abbiamo qualcosa per il quale aspettare che è più sconvolgente che aspettare i fiori che sbocciano e il caldo del sole dopo un longo inverno. Dio nella Sua Parola, ha fatto molte promesse ed alcune si sono già compiute mentre altre lo saranno. Ma la certezza che Cristo ritornerà è una delle più grandi promesse. ” (…) perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre con il Signore” – 1Tessalonicesi 4:16-17.

Nonostante nessuna sappia il giorno esatto, abbiamo la promessa che Gesù ritornerà (Atti 1:7-11). Incoraggiamoci gli uni e gli altri per attendere quel giorno!

Cristo sta tornando – potrebbe venire oggi!

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>