ServirLo oggi

“Samuele rispose al popolo: «Non temete; è vero, voi avete fatto tutto questo male; tuttavia non allontanatevi dal SIGNORE, ma servitelo con tutto il vostro cuore;” – 1Samuele 12:20

La maggior parte di noi ha già desiderato fortemente qualcosa, pur sapendo che quello era sbagliato, ma ci siamo lanciati lo stesso alla ricerca. Più tardi, ci sentiamo in colpa per la nostra testardaggine spirituale e stupidità- Quando disubbidiamo a Dio deliberatamente, possiamo arrabbiare con noi stessi, provare dei rimorsi oppure subire le conseguenze del nostro stupido errore. Ma è possibile scegliere diversamente.

Quando il popolo di Israele insistettero in avere un re, nonostante gli avvisi contrari del profeta Samuele (1 Samuele 8:4-9), Dio permise che succedesse come loro desideravano. Però, quando capirono i tragici risultati della loro scelta, chiesero aiuto e preghiera a Samuele (12:19). Samuele disse al popolo: “Non temete; è vero, voi avete fatto tutto questo male; tuttavia non allontanatevi dal SIGNORE, ma servitelo con tutto il vostro cuore;” (12:20).

Non possiamo rifare la giornata di ieri, ma possiamo agire oggi in modo da influenzare il nostro domani. Samuele promise pregare per loro e insegnarli la giusta strada, e sottolineò: “Solo temete il SIGNORE e servitelo fedelmente, con tutto il vostro cuore; considerate infatti le cose grandi che egli ha fatte per voi!”. ”

Dio ci invita a servirLo oggi ed a riconoscerlo umilmente il Suo perdono e la Sua fedeltà.

Non permettere che le sconfitte di ieri distruggono gli sforzi di domani.

Fonte: ministeriosrbc.org – David C. McCasland

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>