L’ultimo messaggio di Wilkerson

Credere quando ogni mezzo viene meno è assai gradito a Dio ed è molto accettevole. Ecco le ultime parole pubblicate da David Wilkerson, fondatore di World Challenge Ministries.

Charisma News riporta la notizia che Wilkerson è morto in un incidente stradale in Texas. Ma la sua leggenda continuerà tramite I suoi molti libri e sermoni. Eccovi il testo dell’ultimo suo scritto sulla blog post di David Wilkerson Today. E’ stato scritto il 27 aprile, poche ore prima dell’impatto frontale che gli è costato la vita:

“Credere quando ogni mezzo viene a mancare è assai gradito a Dio ed è molto accettevole. Gesù disse a Tommaso, ‘Tu hai creduto perché hai visto, ma Benedetti coloro che credono pur non avendo veduto’ (Giovanni 20:29).

“Benedetti coloro che credono quando non vi è segno di una risposta alle loro preghiere —che si fidano al di là delle speranze quando ogni mezzo è venuto meno.

“Qualcuno si trova nel luogo della disperazione — la fine della speranza — la fine di ogni mezzo. Una persona cara è vicina alla morte e I dottori non vi danno speranze. La morte sembra inevitabile. La speranza è svanita. Il miracolo per cui avete pregato non succede.

“E’ in quel momento che le orde sataniche attaccano la vostra mente con paure, rabbia, domande angoscianti: ‘Dove è il tuo Dio adesso? Hai pregato fino a consumare tutte le tue lacrime. Hai digiunato. Hai citato le promesse. Ti sei fidato.’

“Pensieri blasfemi ti entrano in testa: ‘La preghiera è fallita. La fede è fallita. Non abbandonare Dio — ma semplicemente non ti fidare più di Lui. Non ci guadagni niente!’

“Anche domande sull’esistenza di Dio ti vengono suggerite. Questi sono da secoli I sistemi usati da Satana. Alcuni dei più santi uomini e donne di Dio sono stati attaccati così.

“Per coloro che stanno passando attraverso la valle dell’ombra della morte, sentite questo: Il pianto dura per una lunga, terribile notte — ed in quel momento di tenebre sentirete presto il Padre che vi sussurra, ‘Sono qui con te. Non posso dirti il perché ora, ma un giorno tutto avrà un senso. Vedrai che sarà tutto parte del mio progetto. Non è stato per caso. Non è stata una tua mancanza. Tieni duro, e lascia che Io ti abbracci nella tua ora del dolore.”

“Cari, Dio non ha mai smesso di agire nella Sua bontà ed amore. Quando ogni mezzo viene a mancare — il Suo amore continua. Tenete stretta la vostra fede. State Fermi sulla Sua Parola. Non vi è altra speranza in questo mondo.”

Clicca qui per vedere l’articolo originale.

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>