Riguardo il nostro ultimo battesimo…

“Ecco dell’acqua, chi impedisce che io non sia battezzato? e Filippo rispose: ‘se tu credi con tutto il tuo cuore, lo puoi.‘ ” – Atti 8-36

E’ questo ciò che hanno scelto stamattina nove anime nell’intento di compiere una nuova nascita nella loro vita. Questa mattina sono arrivata in chiesa più presto del solito perché ogni volta che si annunciano i battesimi, mi piace rivivere quei momenti come se fossero anche miei, con la stessa intensità emotiva.

Sono arrivati, uno dietro l’altro, Giuliana Alba, Federico Genovese, Rosa Marino, Pino Bordonaro, Maurizio Cassia, Marcelo Baglioni, Stefano Frassetto, Veronica Savona, Clelia Midolo. Trepidanti, tensione evidente, con in mano i loro abiti bianchi freschi di bucato e stiratura che ostentavano con orgoglio. Insomma bellissimi e commoventi!

Li abbiamo fatti spogliare e poi, la mia sorella Giovanna ed io li abbiamo condotti in una stanzetta dove li abbiamo presentati in preghiera davanti a Dio. I parenti e gli amici che hanno assistito, sono stati tanti e voglia il Signore aver compunto tanti cuori e fatto comprendere l’importanza di questo passo e patto. Il patto ben lo hanno compreso i neofiti che hanno realizzato la loro decisione, aiutati dalla conoscenza che il nostro caro pastore Valmir ha largamente e copiosamente innestato in loro. Egli stesso ha descritto dal pulpito la scelta che i nostri cuori fanno quando ci innamoriamo di Gesù e li ha “ Sommersi” nell’acqua dalla quale sono rinati ad una nuova vita: Possa ciascuno di loro seminare a sua volta” nel grande campo” affinché il Signore possa raccogliere frutti in abbondanza.

Dio ci benedica
Anna Maria Basilone

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>