Foto: Evangelizzazione “Dove stai andando?”

Realizzata nel nostro quartiere Tiche il 23 giugno 2012.

“Quale via stai percorrendo?” – Questo il grido accorato ed invitante che i nostri giovani hanno inteso lanciare per le strade e nelle piazze a chi coinvolto nel giro di una esistenza che fa acqua da tutte le parti, si lascia attirare da uno strano interrogativo: quale via stai percorrendo? Sarà la crisi attuale che potrà sopraffarmi, sarà la mancanza di una stabilità economica, sarà la preoccupazione del malanno di un mio caro o quant’altro!

C’è qualcuno, molto più in alto di noi, che di dice: fermati, è tempo che mi guardi, che mi ascolti, che lasci da parte le tue emozioni e prendi fiato. Gesù, il nostro Signore e Salvatore vuole farti riposare. Egli non ti induce a seguire una religione, ne ad usare alcuna forma di assurda idolatria, ma di alzare mani pure e speranzose verso di Lui, autore e compitore della nostra fede. E’ cosi facile tutto questo e, se permettiamo finalmente al nostro cuore di potersi aprire per riconoscere l’Autore della vita, Egli certamente dirà: eccomi, eccomi, sono pronto a riempire il vuoto del tuo cuore, pronto a prendermi cura di te e della casa tua, pronto a preparare un luogo in cui potremmo insieme godere per l’eternità. Se tutto pare poco, continuate ad essere sovraccaricate dai grossi pesi di un mondo di tenebre. Altrimenti alzate il capo, la redenzione è vicina e le mie braccia sono aperte per accogliervi.

Anna Maria Basilone

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>