Insieme possiamo farcela

Nel pomeriggio siamo stati riuniti alcuni di noi fratelli dal pastore, perché egli voleva condividere punti molto importanti per la buona crescita del nostro ministero. Sappiamo che una chiesa procede dirittamente quando si segue, in giusta obbedienza, i consigli dell’autorità preposta, soprattutto quando tali consigli vengono estrapolati dalla Parola di Dio, minuziosa e perfetta.

Tuttavia lo scopo principale, è stato quello di un accordo. Questo riguarda un tema che da tempo stiamo cercando di svolgere, ovvero il tema dell’intercessione. Dunque niente di più importante il senso di accordarci con un’unica mente ed un unico cuore per lo scopo più importante cui ciascun figliolo di Dio dovrebbe protendere: intercedere presso il trono del Signore a favore dei perduti di questo mondo. Ognuno di noi si è immedesimato nel suo cuore nella compassione delle anime.

Quant’è importante questo tipo di “passione”! se crea in noi un sentimento profondo, struggente e duraturo, non sarà difficile l’accordo di cui sopra. Può darsi che saremo sottoposti alla mira del nemico ma è dato agli intercessori di essere anche dei bravi guerrieri e, soprattutto, grande sarà la gioia di rilevare un risultato come quello cui si riferiva Pietro negli Atti degli Apostoli dove è scritto che “il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati”.

D’altronde quanti esempi abbiamo visto e sentito dai figli di Dio che, combattendo sulle ginocchia, hanno visto moltitudine di persone che sono corse nelle chiese per ricevere la salvezza. Questo che ci ha riassunto benevolmente il pastore è quel che abbiamo recepito nei nostri cuori profondamente. Il patto di quest’accordo è stato suggellato dallo stringersi delle nostre mani su quelle dell’uomo di Dio e siamo sicuri che il Signore era in mezzo a noi e ci benedirà nell’operare. Vogliamo rendere a Lui la gloria che gli compete.

AnnaMaria B

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>