Un compleanno speciale

La voce gentile che abita nei nostri cuori mi ha suggerito questo scritto; ma credo di interpretarlo un po’ a nome di tutta l’assemblea, perché è dedicato al nostro caro pastore Valmir. Il giorno 21/10 ricorre il suo compleanno, come vogliamo cominciare ad esprimerci verso di lui? Innanzi tutto ringraziamo il nostro Dio per averlo mandato sin qui da lontano paese lasciando da parte tutti gli affetti generazionali, la terra di nascita, le abitudini acquisite da sempre: è non è cosa da poco!

Tra mille traversie è riuscito a far comprendere in molta parte della città di Siracusa la sua sensibilità di cuore, la gioia dell’esposizione della sua persona, il suo lavoro incessante per far sorgere ed alimentare nello Spirito una chiesa che non c’era. I frutti sono e stanno maturando sempre più, anche se le realizzazioni passano spesso attraverso le sue lacrime e il lavorio delle sue ginocchia…..! Ma sappiamo che è così per i veri uomini di Dio.

Penso che la cosa migliore che possiamo offrirgli è quella di legarci intorno a lui in un solo sentimento, con la forza che può avere un unico corpo di Cristo. Ho tentato, pastore, di dire solo una piccola parte di te: non sarà il brindisi di questa sera e la moltitudine riunita a farti capire le profondità dei sentimenti, ma vogliamo dichiararti così, su un foglio, semplicemente che ti vogliamo tanto bene, che ti ringraziamo per la tua pazienza, ti ringraziamo per quegli insegnamenti della parola così profondi e meravigliosi che vengono ad allargare la nostra conoscenza, ti ringraziamo per come ti lasci guidare dallo Spirito costantemente. A Dio sia l’onore e la gloria di ogni cosa.

Auguroni e che Dio ti benedica

AnnaMaria Basilone

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>