Il segreto di una gioia invincible

Gesù ci ha rivelato un segreto che protegge la nostra gioia dalle minaccia e dalle sofferenza e della minaccia del successo. Il segreto è questo: grande è la vostra ricompensa nei cieli. E questo premio è la somma gioia nella pienezza della gloria di Gesù Cristo (Giovanni 17:24).

Protegge la nostra gioia di soffrire quando dice,

Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. 12 Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi. (Matteo 5:11-12).

La nostra grande ricompensa in cielo salva la nostra gioia dalla minaccia di persecuzioni e insulti.

Protegge anche la nostra gioia di successo quando dice,

Tuttavia, non vi rallegrate perché gli spiriti vi sono sottoposti, ma rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti nei cieli. (Luca 10:20)

I discepoli sono stati tentati di mettere la loro gioia per il successo del ministero. “Signore, anche i demòni ci sono sottoposti nel tuo nome”. (Luca 10:17). Ma questo avrebbe separato la loro gioia della loro unica e vera ancora.

Gesù ha protetto la loro gioia dalla minaccia del successo nel promettere la grande ricompensa del cielo. Rallegratevi in questo, che i vostri nomi sono scritti nei cieli. La sua eredità è infinita, eterna, certa.

La nostra gioia è sicura. Né la sofferenza né il successo possono distruggere la tua ancora. Grande è la tua ricompensa nei cieli. Il tuo nome è scritto lì. Sei al sicuro.

Gesù ancorò la gioia dei santi che soffrono nella ricompensa nei cieli. Ed Egli ancorò la gioia dei santi di successo alla stessa ancora.

E così Egli ci ha liberato dalla tirannia dei dolori e dei piaceri mondani.

Fonte: John Piper, Desiring God

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>