13° Conferenza delle donne

Giorno 5 Aprile 2014

Oggi si è svolta la 13° Conferenza delle donne, della nostra chiesa Assemblea di Dio missionaria di Siracusa. Se lo scritto si tramutasse in un grido dire: grazie, grazie Signore, perché la Tua bontà è sempre infinita! Infatti il lavoro di diversi mesi, la preghiera, il digiuno, la compattezza di tutti, l’impegno e la guida della nostra sorella Olga, ha dato splenditi frutti.

Siamo grati alle tantissime sorelle e (fratelli) giunti da ogni parte della Sicilia ed oltre, poiché ci hanno onorato della loro presenza e del loro amore. Invero il tema era di enorme attrattiva, e qui mi vorrei fermare un attimo per porre l’accento su di un argomento che se fosse preso in vera considerazione dai credenti e non, le sorti della società si potrebbero rivoluzionare: il perdono, che parola discussa, analizzata, ritenuta ma molto più spessa rigettata, utilizzata dai re come dai minimi, ma che se si potesse racchiudere in una mano avrebbe un suo battito speciale, un significato inconfondibile.

A darci una parte di questa visione, esponendo in maniera viscerale e profonda, è stata la nostra cara sorella Michela Piccolo, che di piccolo ha solo il nome, ma ha un cuore e una una dialettica appassionata grande come una casa. Ritornando a monte, perché ho detto una parte della visione; perché l’altra parte, grandissima, appartiene al nostro Gesù che, delle visione del perdono ne ha dato un esempio inimitabile. Fratelli che leggete, facciamoci animo e predichiamo ai quattro venti questo nostro Gesù Cristo, di cui siamo detentori del nome e dell’esempio! A Dio sia tutta la gloria.

AnnaMaria Basilone

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>