Tiziana Scala

Tiziana Scala è una cantautrice e ministro di lode. Nasce a Siracusa. Fin dall’infanzia si appassiona alla musica e già all’età di quindici anni partecipa a un concorso canoro nel siracusano. Più matura, in seguito a tristi avvenimenti familiari, si trasferisce nel nord d’Italia e si esibisce in serate di karaoke, in piano bar e a matrimoni. Torna a Siracusa per qualche anno, poi di nuovo al nord dove sente in sé un’acuta solitudine spirituale.

Nel 2005, tornata in Sicilia, le parlano di Gesù e inizia a frequentare una chiesa evangelica. Qui comprende che Cristo avrebbe colmato quella solitudine, avviene la conversione e, un anno dopo, il suo battesimo. Da allora continua a cantare melodie di lode a Dio prima con il gruppo “Jesus inside” a Siracusa, poi in una chiesa di un’altra località dove sente di crescere sia spiritualmente, sia in campo musicale. Durante questo periodo comincia a scrivere testi di canzoni cristiane, partecipa con il gruppo Koinonia alla produzione di un cd uscito nel 2008 “ Mi ami tu” e porta la sua testimonianza di fede e il suo canto in campagne evangelistiche in vari paesi dell’isola. Si trasferisce poi a Verona dove ora vive. Nel 2009 nasce il suo ministero di lode e adorazione ADorando Dio, e il progetto per il suo primo lavoro discografico.

Nel dicembre 2010 in Brasile incide il suo primo cd, Vivere di te, presso l’Estudo aguia produçoes di Rio de Janeiro,di David Liszt, con la partecipazione di Alessandra Fernandes, cantante brasiliana (nella canzone “Tutto quel che voglio”) e di un backing vocal brasiliano che lavora anche con la cantante gospel Cassiane.

Dopo l’incisione tiene concerti in varie chiese brasiliane ed è intervistata dalla radio central AM della chiesa Assemblea di Dio Bom retiro di Florianopolis. Nell’estate 2011 viene lanciato in Italia il suo cd e si intensificano nel nord d’Italia le sue esibizioni a congressi, in chiese e altre manifestazioni evangelistiche, portando il messaggio dell’evangelo attraverso la musica. L”8 marzo 2013 esce il nuovo singolo “Quel giorno” con una compilation cristiana sotto l’etichetta Evangelica Records. E’ uscito , dopo l’estate 2014, il nuovo cd Le ali della speranza con l’etichetta cristiana ” Morning Star”, stella del mattino edizioni musicali. È uscito il videoclip ufficiale della canzone Quel giorno.

Produzioni discografiche

2008 Mi ami tu (partecipazione con il gruppo Koinonia)
2011 Vivere di te(1 Cd indipendente)
2013 Single Quel giorno
2013 1 Compilation cristiana (evangelica records)
2014 Videoclip Quel giorno – DPS Produzione
2014 Le ali della Speranza(Morning star)

La sua visione

Esprimere la parola di Dio e il suo amore attraverso l’arte che è la musica.
Portare i credenti alla vera Adorazione.
Amare il prossimo e aiutarlo
Conquistare anime per il Regno di Dio
Dio mi ha dato questo compito, ministrare la lode e l’adorazione nel corpo di Cristo. Per l’edificazione, l’esortazione e l’incoraggiamento della chiesa. Evangelizzare. Dove Dio mi manda io vado! Per me lodare Dio in ogni tempo e in ogni luogo vale piu’ di ogni altra cosa. La mia speranza che tante persone accettino Cristo e che il senso dell’adorazione verso Dio cambi qui in Italia.

Io viaggio da sola o con band, nei vari eventi mettiamo a disposizione i cd per coloro che lo vogliono acquistare, la chiesa è sempre libera di dare un offerta o meno. Noi lodiamo Dio e siamo adoratori, il nostro obiettivo è lavorare per il Regno. Se avete nel cuore di invitarci,potete mandare un email , sia per culti, conferenze, evangelizzazioni, concerti. Tutto per l’opera di Dio. Sosteneteci in preghiera e che possiamo andare avanti. Io credo che sia importante che le chiese italiane e non, diano fiducia ai giovani che hanno doni e talenti per il Regno a dare voce e raccontare le proprie testimonianze di fede.

Dio vi benedica
Tiziana

Per contatti : tizianascala@hotmail.it
Tel : 3890946596
www.facebook.com/tizianascalaofficial
Youtube: tiziana scala

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>